CHIAMACI
059/220530
Dove vuoi andare?

MAREMMA

Pitigliano, Sorano e Sovana - Pernottamento a Bolsena

Partenza
dal 22/06/2019
al 23/06/2019
Dettaglio quota +
 



QUOTA DI PARTECIPAZIONE 
MINIMO 17 PAGANTI                         EURO 245,00
SUPPLEMENTO SINGOLA                  EURO   30,00



La quota comprende: viaggio in pullman G.T., pedaggi autostradali, IVA e vitto/alloggio dell’autista, sistemazione in hotel 4 stelle a Bolsena, con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) bevande incluse, pranzo tipico con bevande a Sorano. Visita guidata a Pitigliano (2 ore), assicurazione medico, bagaglio e polizza contro annullamento (Euro 10,00 non rimborsabili in caso di annullamento).
La quota non comprende: pasti e visite guidate non indicati nella voce la “quota comprende”, tassa di soggiorno euro 1,20 a notte a persona, ingressi, mance ed extra in 
genere.

NOTA: il programma potrebbe subire variazioni per motivi organizzativi senza comprometterne i contenuti.

STAMPA
SCARICA PDF
PROGRAMMA VIAGGIO
1° giorno, sabato 22 giugno: MODENA/PITIGLIANO/BOLSENA

ORE 07.00 Ritrovo dei partecipanti a MODENA/MOTORIZZAZIONE CIVILE e partenza con pullman GT per Pitigliano.
All’arrivo tempo a disposizione per pranzo libero.
Alle ore 15.00 incontro con la guida e visita guidata (durata 2 ore) di Pitigliano la città sorge su un alto sperone tufaceo e le case, anch’esse costruite con il tufo, si elevano intorno al ciglio della rupe, formando un’interrotta “bastionata”, una preziosa e naturale fortificazione. Pitigliano “scolpita nel tufo” dalla palpabile dimensione di un paese senza tempo, sotto l’abitato “visibile” si nasconde una città “invisibile, sotterranea, suggestiva”. Dal piano terra delle case di Pitigliano si accede ad antiche cantine, granai, stalle ricavate nella massa tufacea. Un’altra caratteristica del borgo è la presenza di una comunità ebraica, di cui rimangono importanti testimonianze come la Sinagoga, al centro dell’antico Ghetto.
Nella seconda metà del secolo XIX Pitigliano visse un importante periodo di sviluppo economico e demografico tale da essere ribattezzato con l’appellativo di “Piccola Gerusalemme”.
Tempo a disposizione. Proseguimento Bolsena, sistemazione in hotel 4 stelle. Cena e pernottamento.

2° giorno, domenica 23 giugno BOLSENA/SOVANA/SORANO/MODENA

Prima colazione in hotel e partenza per Sovana, (visita libera) il cui centro storico è tra i più suggestivi della Maremma Toscana, ricca di maestose memorie quali la Chiesa paleocristiana di S. Mamiliano, la Chiesa di Santa Maria e l’interessante Duomo romanico.
Proseguimento Sorano (visita libera) che sorge su una ciclopica rupe di tufo sovrastante la profonda valle formata dal fiume Lente; a sud, nel punto più alto del borgo di Sorano, si staglia la poderosa Fortezza Orsini, capolavoro di strategia difensiva, imponente esempio di architettura militare del rinascimento che consentì al borgo di Sorano di “uscire” da ogni scontro senza mai essere espugnato.
Pranzo in ristorante con menu tipico.
Al termine, partenza per il rientro in serata a Modena.

 
VEDI DETTAGLIO COMPLETO
Organizzazione Tecnica:
Serviaggi
RICHIEDI INFORMAZIONI
Immagina il tuo prossimo viaggio!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO
Serviaggi s.r.l Via Vignolese 35/37 41124 Modena
Tel. +39 059/220530 E-mail: info@serviaggi.it
P.Iva 01763230362 - Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2019